Atelier Lulua: The Scion of Arland: data di uscita e video gameplay
Koei Tecmo Europe ha svelato che sarà disponibile in Europa per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam il 24 maggio 2019. Atelier Lulua continua la storia dell'amata trilogia di Arland, ed è ambientato diversi anni dopo la release del 2012 di Atelier Meruru: The Apprentice of Arland.
Atelier Lulua: The Scion of Arland invita i giocatori a vestire i panni di Elmerulia “Lulua” Fryxel, una giovane e aspirante alchimista. Lulua studia diligentemente per realizzare il suo sogno di diventare un grande alchimista proprio come sua madre, Rorolina Frixell; ma durante il suo addestramento Lulua scopre un misterioso Codex, che risveglia in lei un potere antico che consente a Lulua di decrittografare. Ai giocatori verrà affidato il compito di compiere azioni incentrate sul gameplay della serie Atelier – Gathering, Battle e Synthesis – per decifrare testi e imparare nuovi ed entusiasmanti tipi di alchimia.
Nel loro viaggio i giocatori incontreranno un cast irresistibile di companion, con alcuni volti familiari che si uniranno alla line-up, tra cui: l'alchimista e la madre di Lulua, Rorolina Frixell; l'ex-apprendista di Rorona e influente alchimista, Totooria Helmold; l'appassionata avventuriera e guardiana privata di Totori, Mimi Houllier von Schwarzlang; e l'ex-cavaliere divenuto capo della “Guardian Force”, Sterkenburg Cranach.

Rossana
che tipo di gioco è? quelli precedenti sono usciti solo su playstation?
PlayStation Bit
Ha una tradizione lunghissima. Difficile riassumerla in due righe
Comunque è un gioco di ruolo!