Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apex Legends – Confermati due personaggi LGBTQ

Respawn Entertainment ha confermato che due dei personaggi selezionabili del suo nuovo fps Free-to-play, Apex Legends, farebbero parte della comunità LGBTQ.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/02/apex-legends_750x422.jpg



Stando a quanto riportato anche sulle schede dei personaggi sul sito di EA, il gigantesco guerriero maori Makoa Gibraltar si sarebbe dedicato a difendere il prossimo dopo essere stato salvato da una frana di cui era stato vittima assieme al suo fidanzato. Il misterioso Bloodhound invece, stando a quanto riportato in un'intervista a Rock, Paper, Shotgun, oltre a mantenere nascosto il vero nome, l'età e il pianeta di origine, preferisce non palesare neppure il proprio sesso o preferenza sessuale, non riconoscendosi in un “sistema gender binario”.



L'articolo Apex Legends – Confermati due personaggi LGBTQ proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

9 febbraio 2019 alle 10:10

Non piace a 4 persone

 

Non riesco mai a capire l'utilità del sapere l'orientamento sessuale di un personaggio, a meno che questi personaggi non siano legati a una trama ovviamente (come esempio mi viene in mente Athena dell'universo di "Borderlands"). Però in situazioni simili, invece, proprio non capisco. Come fu per Tracer in Overwatch... cosa può importare e a cosa può servirmi un'informazione del genere? rotfl

 

@CyberDanny ho appena letto. Concordo con la tua motivazione, ma come ho detto avrebbe più senso in un gioco in cui c'è una trama e una caratterizzazione profonda di un personaggio, ove si può vedere come egli/ella reagisca a certe situazioni e come faccia uscire il suo modo di essere. Mettere certe informazioni in un battle royale sarebbero futili e fini a se stesse.
Credo che per educare in modo migliore la popolazione, riesca meglio un personaggio con cui empatizzare e immedesimarsi, più che con un personaggio di cui l'unica cosa che ti importa è che abilità abbia solo per massacrare gente a destra e a manca. Questo ovviamente è solo un mio parere.