Apex Legends – Confermati due personaggi LGBTQ
Respawn Entertainment ha confermato che due dei personaggi selezionabili del suo nuovo fps Free-to-play, Apex Legends, farebbero parte della comunità LGBTQ.

Stando a quanto riportato anche sulle schede dei personaggi sul sito di EA, il gigantesco guerriero maori Makoa Gibraltar si sarebbe dedicato a difendere il prossimo dopo essere stato salvato da una frana di cui era stato vittima assieme al suo fidanzato. Il misterioso Bloodhound invece, stando a quanto riportato in un'intervista a Rock, Paper, Shotgun, oltre a mantenere nascosto il vero nome, l'età e il pianeta di origine, preferisce non palesare neppure il proprio sesso o preferenza sessuale, non riconoscendosi in un “sistema gender binario”.
L'articolo Apex Legends – Confermati due personaggi LGBTQ proviene da GameSource.

Snap2692
Qualcuno si sarebbe offeso altrimenti?
Snap2692
Non me ne frega un accidente, ma perché mettere in mezzo la sessualità in un fps?
illy4691
Non riesco mai a capire l'utilità del sapere l'orientamento sessuale di un personaggio, a meno che questi personaggi non siano legati a una trama ovviamente (come esempio mi viene in mente Athena dell'universo di "Borderlands"). Però in situazioni simili, invece, proprio non capisco. Come fu per Tracer in Overwatch... cosa può importare e a cosa può servirmi un'informazione del genere?
illy4691
@CyberDanny ho appena letto. Concordo con la tua motivazione, ma come ho detto avrebbe più senso in un gioco in cui c'è una trama e una caratterizzazione profonda di un personaggio, ove si può vedere come egli/ella reagisca a certe situazioni e come faccia uscire il suo modo di essere. Mettere certe informazioni in un battle royale sarebbero futili e fini a se stesse.
Credo che per educare in modo migliore la popolazione, riesca meglio un personaggio con cui empatizzare e immedesimarsi, più che con un personaggio di cui l'unica cosa che ti importa è che abilità abbia solo per massacrare gente a destra e a manca. Questo ovviamente è solo un mio parere.
illy4691
@CyberDanny Con "tua motivazione" intendevo la motivazione spiegata da te, errore mio.
Chris88
Oddio....