Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 5 è il capitolo più venduto nella storia della saga Capcom

Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.



A sottolinearlo i colleghi di Videogamer che hanno dato un'occhiata ai dati di vendita della serie recentemente rivelati da Capcom per evidenziare questa curiosità non da poco. Resident Evil 5 ha venduto 7,4 milioni di unità su PC, PS3 e Xbox 360 e grazie alle versioni della Gold Edition arrivate anche su PS4 e Xbox One supera l'impressionante cifra di 11 milioni di unità vendute.



E gli altri capitoli della serie? Resident Evil 7 si trova a quota 6,1 milioni di unità vendute, Resident Evil 2 (l'originale) a 4,96 milioni mentre per quanto riguarda il remake per ora si parla solamente di copie distribuite con un dato che si assesta sulle tre milioni di copie ma che non è stato conteggiato da Capcom.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 febbraio 2019 alle 13:20

 

No, aspé un momento. Cioè, RE5 divertente da giocare anche in 2 in locale oppure online.... ma non esattamente il più bello della saga, ma soprattutto RE6 ha venduto più del bellissimo Resident evil 4?? Non ci posso credere