Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Legend of Zelda: Link's Awakening confrontato con l'originale

Nel ricco direct rilasciato da Nintendo il 13 febbraio, The Legendo of Zelda: Link's Awakening è uno dei titoli che ha suscitato più scalpore.



Il gioco, infatti, non solo è un remake dell'amatissimo originale di 25 anni fa. Link's Awakening, nella sua nuova versione per Switch, presenta anche un gameplay – almeno apparentemente – identico al titolo per Gameboy.



A paragonare il “nuovo” gioco con l'originale è stato GameXplain, che sul proprio canale youtube ha caricato un video per confrontare i due titoli.



Il risultato è molto efficace: il filmato ripercorre l'interezza dell'ultimo trailer, affiancando le rispettive situazioni giocate su Gameboy. Il distacco tra le grafiche è evidente, ma ci viene mostrato come il design cartoon e la grafica top-down rientrano perfettamente nell'atmosfera di questa avventura.



Questo è il video.




Per poter accompagnare – di nuovo – Link sull'Isola Koholint, bisognerà ancora attendere un annuncio più preciso. Infatti, la data di uscita di The Legend of Zelda: Link's Awakening è riferita genericamente al 2019.



L'articolo The Legend of Zelda: Link's Awakening confrontato con l'originale proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

18 febbraio 2019 alle 12:20