Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Secondo Shawn Layden PlayStation VR è la più grande piattaforma per la realtà virtuale al mondo

PlayStation VR non ha fatto breccia nei cuori dei giocatori quando è stato lanciato nel mese di ottobre del 2016. Sony l'ha trattato come un lancio di una nuova piattaforma completa e nonostante abbia venduto oltre tre milioni di unità (ad agosto 2018), PSVR ha ottenuto solo una piccola parte della massiccia base di utenti di PlayStation 4.



Come segnala Wccftech, mentre parlava con Game Informer la scorsa settimana, Shawn Layden (Presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios) ha affermato che PSVR è la più grande piattaforma per la realtà virtuale sul mercato. Ha anche detto che il cambiamento sarà drastico nei prossimi dieci anni, suggerendo che all'inizio è normale ci sia qualche problema di ricezione per le nuove tecnologie.



"Se guardi PSVR in questo momento, nessuno di noi sarà in grado di immaginare come sarà tra 10 anni, ma il cambiamento sarà grande. Non puoi arrivare a una versione 5.0 se non fai la 1.0. È la natura delle cose. Stiamo lavorando con PSVR e stiamo cercando di convincere la gente a capirlo, volevamo realizzare il kit VR più semplice da adottare. Se hai una PS4, sei dentro. Hai solo bisogno dell'auricolare. Super confortevole. Facile da indossare, facile da togliere. Forse avremmo potuto ridurre un po' dei cavi. Questo devo dirlo".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 febbraio alle 14:00