Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'Overwatch League è diventata grande - articolo

Diciamoci la verità: nel momento in cui Blizzard Entertainment annunciò la Overwatch League per la prima volta, erano in pochi a credere nelle potenzialità dell'offerta.



Quando, attorno al 2016, iniziarono ad emergere i primi dettagli sui 20 milioni di dollari di investimento richiesti per ritagliarsi uno spazio nella lega e fu espressa la volontà di creare una serie di squadre su base cittadina, quasi tutti gli esperti del settore storsero il naso.



Perché, dicevano, l'eSport non si costruisce dall'alto, non può raggiungere il successo attraverso un'infrastruttura top-down: una lega studiata ad arte da Nate Nanzer non avrebbe mai replicato i fasti dell'OGN Apex coreano.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 febbraio 2019 alle 10:00

Piace a 1 persona