Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Thurstmaster T. Flight Hotas 4 Ace Combat 7 Limited Edition - recensione

Quando viene lanciato un nuovo gioco simulativo di rilievo, solitamente i produttori di hardware e di controller non perdono occasione per rinnovare i propri cataloghi, lanciando periferiche inedite o aggiornando quelle già sul mercato. Thrustmaster ha scelto la seconda opzione per accompagnare l'arrivo di Ace Combat 7 Skies of Unknown, un titolo molto atteso di cui potete leggere la nostra recensione qui.



Thrustmaster T.FlightHotas 4 Ace Combat 7 Limited Edition è infatti un refresh dell'Hotas 4, con qualche aggiunta e novità. Innanzitutto, occorre dire che è disponibile sia in versione PS4 sia Xbox One. Le due versioni console, pur avendo interfaccia USB standard, funzionano solo con la rispettiva console, ma entrambe sono utilizzabili senza problemi su PC, piattaforma che esegue correttamente il riconoscimento Plug & Play, e con l'aggiornamento firmware è già configurato per il gioco di Bandai Namco.



Quando si tratta di volanti e pedaliere, ormai è facile trovarne in casa di qualsiasi appassionato di videogames, sia casual che hardcore con tanto di postazione di guida e postazione a triplo schermo. I controller di volo con manetta sono però un prodotto certamente più di nicchia, soprattutto su console. Già il tipo di simulazione è meno gettonata rispetto a quelle su quattro ruote e se poi ci mettiamo che i titoli per librarsi sui cieli saranno in proporzione di uno a cinquanta rispetto a quelli corsaioli su strada, è facile capire il perché. Eppure ci sono tanti appassionati in giro per il mondo, che sono disposti a spendere anche grosse cifre per aumentare il senso di immersività alla guida di un jet.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 febbraio 2019 alle 16:40