Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A Norwich si tiene un festival di Fortnite vergognoso. Epic Games furiosa: andrà per vie legali

Gli organizzatori di un evento chiamato Fortnite Live, festival che avrebbe dovuto celebrare il noto free-to-play, hanno strappato ben 2.500 biglietti per bambini e genitori, con un costo per entrare di dodici sterline e un sovrapprezzo di altre venti per ingressi illimitati.



Quello che, però, si sono trovati davanti i nuclei familiari è stato quanto di più desolante si sia mai visto, come potete constatare dalle foto. Una parete da scalare, un tiro con l'arco e quattro go-kart. Un'ulteriore… attrazione era un rimorchio per camion con sopra un telone. Quello che però, dobbiamo, va oltre la comune decenza è stato allestire una zona al chiuso in cui si poteva giocare a Fortnite, se non fosse che c'era un costo per entrare, oltre alla coda. Avete letto bene: pagare per giocare a un free-to-play in un tendone.



Ma non è ancora finita. In molti non sono riusciti nemmeno a entrare, e sono rimasti in coda a causa della carenza di personale. “Fortnite è tutto incentrato sulla caccia alle persone e sulla loro uccisione. Mi è sembrato di doverlo fare alle persone che l'hanno organizzato” ha dichiarato una donna al The Guardian, e facciamo un po' fatica a darle torto.



E cosa ha fatto Epic Games in tutto questo? Prima di tutto ha voluto dissociarsi, e poi ha giustamente proceduto per vie legali contro gli sviluppatori in virtù di una manifestazione “dozzinale”. Ha anche aggiunto:



La qualità dell'esperienza offerta ai nostri giocatori è un fattore incredibilmente importante per noi, sia all'interno del gioco che in occasione degli eventi pubblici ufficiali come il Fortnite Pro-Am dello scorso anno. L'azienda non è in alcun modo associata all'evento che si è svolto a Norwich e per questo abbiamo presentato un reclamo contro gli organizzatori all'Alta Corte di Londra.



Exciting Events, la società che ha organizzato l'evento, ha dichiarato la cessazione di ogni attività legata al festival.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

28 febbraio 2019 alle 17:30

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone