Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uno sguardo all'innovativo sistema di creazione procedurale della colonna sonora di Ape Out

Ape Out è stato pubblicato solo una settimana fa ed ha ottenuto il favore di pubblico e critica. Uno degli elementi più innovativi è senza dubbio il suo sistema procedurale di creazione della musica che accompagna l'azione.



Il sistema è stato creato dal Professore Associato presso il NYU Game Center (e creative director di Harmonix) Matt Boch e può contare su 1000 diversi campioni sonori, per creare le musiche che fanno da sfondo all'azione frenetica di Ape Out. La cosa che salta all'occhio (o per meglio dire all'orecchio) è che la musica cambia di partita in partita, aggiungendo varietà da questo punto di vista.



Ape Out è uno smash 'em up intenso, selvaggio, colorato e stilizzato, traboccante di fughe incontenibili, violenza ritmata e frenetico jazz. Lotta con un impeto sempre più inarrestabile usando i tuoi carcerieri come armi o scudi per annientare chiunque sbarri la tua strada (generata proceduralmente) verso la libertà.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 marzo 2019 alle 18:00