God of War: il nome della saga è stato scelto per caso
Dare un titolo a un'opera non è un compito facile; si tratta di un passaggio impossibile da trascurare che si fa carico di racchiudere tutto lo spirito di un prodotto, che sia esso un libro, un videogioco o un film. Cory Barlog e David Jaffe, rispettivamente direttore creativo e designer di God of War, hanno però preso il passaggio un po' alla leggera, aiutati da un pizzico di fortuna nella scelta del nome della popolarissima saga.
Stando a quanto dichiarato dai due su Twitter, in risposta alla vicenda recentemente emersa sul film cult Ritorno al Futuro – che, a causa degli editori, ha rischiato di intitolarsi Space Man from Pluto – il premiato titolo di Santa Monica Studio, anche in fase di sviluppo avanzata del primo capitolo, non aveva ancora un nome definitivo. Che ci si creda o meno, l'intero team avrebbe scelto il titolo God of War a seguito di una pescata fortunata di un biglietto da un cappello, che vedeva il titolo attuale affiancato a candidati come Dark Odyssey e At the Hands of the Gods (e Angry Man form Ancient Greece, l'uomo arrabbiato dell'antica Grecia, come scherza Cory Barlog). Mai sottovalutare la potenza di un titolo: esattamente come chiude il relativo tweet David Jaffe, anche il mondo intero è grato a Zeus per il risultato finale!
The biggest fucking PicardFacePalm.gif the world has ever fucking seen!!!
Space Man From Pluto??
What the ever loving FRACKTACULARLY FUCKING FUCK???
I humbly to suggest to all who have the urge to give notes like this:
Think before you note. Then read this memo, and don't.

— Cory Barlog

(@corybarlog) March 5, 2019
ACTUALLY it was originally between 3 titles: GOD OF WAR, DARK ODYSSEY, and AT THE HANDS OF THE GODS. We could not get everyone on the same page so all 3 went into a hat and we drew at random and agreed that whichever we drew would be the title.THANK ZEUS 'GOD OF WAR' came up! ![]()
— David Jaffe (@davidscottjaffe) March 5, 2019
