The Sims 4: EA chiede scusa per non essere intervenuta sulla recente vicenda relative alle molestie sessuali
EA si è scusata pubblicamente con i suoi utenti per quanto accaduto con un giocatore di The Sims 4 iscritto al programma Game Changers, accusato di molestie sessuali su minore. Per chi non lo sapesse, Game Changer è un programma che consente ai creatori di contenuti più talentuosi di ricevere una serie di vantaggi e visibilità, ora sembra che Dylansimz (l'uomo accusato di molestie) sia stato segnalato alle autoriyà ed allontanato dal programma.
Come riporta Variety, i ragazzi (ricordiamo minorenni) importunati hanno denunciato la cosa alla YouTuber Pastel Sims, che ha poi divulgato pubblicamente le vicende, naturalmente evitando di svelare l'identità dei ragazzi. Dalle sue dichiarazioni sembra che pur avendo denunciato più volte l'accaduto, non è stato preso nessun provvedimento serio.
Dopo questa doverosa premessa, Lyndsay Pearson, general manager di The Sims ha quindi pubblicato una lunga lettera di scuse in cui si scusa per non aver allontanato tempestivamente Dylansimz dalla community:
