Lo sviluppo di Horizon Zero Dawn 2 per PS5 confermato da un annuncio di lavoro?
Solo un paio di settimane fa, a due anni anni dal lancio ufficiale sul mercato, Sony e Guerrilla Games hanno festeggiato i risultati di Horizon Zero Dawn, una nuovissima IP che ha dimostrato le proprie qualità ottenendo il favore della critica (date un'occhiata alla nostra recensione) e anche del pubblico, che ha premiato il costante impegno di Sony in ambito first-party con la vendita di più di 10 milioni di copie.
Un titolo che è uscito su una sola piattaforma e che per di più è una nuova IP completamente single-player ha dimostrato come la qualità almeno a volte paghi, ottenendo un impatto sul mercato davvero notevolissimo. Lo sviluppo di un Horizon Zero Dawn 2 sembra quindi in un certo senso scontato non credete? In attesa di un annuncio ufficiale vero e proprio, un annuncio di lavoro pubblicato da Guerrilla Games ha attirato l'attenzione di GameFragger e molti altri portali.
Lo studio è alla ricerca di uno scrittore che aiuti il team a "superare i limiti della narrazione drammatica all'interno dei giochi open-world. Vogliamo che i giocatori si sentano coinvolti con i nostri personaggi e quest, che si godano dialoghi scoppiettanti e che assaporino le nostre storie molto dopo aver posato il controller".
