Un nuovo Ape Escape all'orizzonte?
Nell'ormai lontano 1999 sulla prima indimenticabile PlayStation uscì un platform rivoluzionario, Ape Escape. Il titolo fu uno dei primi a richiedere l'utilizzo del Dualshock e grazie alle sue meccaniche innovative e ai divertenti protagonisti venne apprezzato da tutti. Dopo i primi tre capitoli e qualche spin-off poco fortunato, però, la saga è sparita dalla circolazione, almeno fino a ora.
In occasione del ventesimo anniversario, infatti, Sony ha aggiornato il sito web di Ape Escape. La nuova pagina non è nient'altro che un ammodernamento grafico del sito ma l'ultima volta che questo avvenne fu nel 2011, anno di uscita di PlayStation Move: Ape Escape. Che Sony stia nascondendo qualcosa ai suoi fan? Noi di PlayStation Bit ci auguriamo di si ma come si suol dire due indizi non fanno una prova e al momento non ci è dato sapere se effettivamente vedremo mai un nuovo Ape Escape. Se l'effetto nostalgia vi ha colpito potete acquistare Ape Escape 2 dal PlayStation Store e rigiocarlo su PlayStation 4.

baggio76
Il primo Ape Escape era fantastico... sfruttava i nuovi (all’epoca) analogici alla perfezione.. fra l’altro mi ha pure permesso di vincere uno scooter Aprilia con il concorso Sony
e chi se lo scorda
Sgn98
Sarà per caso un Ape Escape 4 oppure una collection dei remake dei primi tre capitoli, come è successo con Crash e Spyro... oppure un ennesimo spin-off spicciolo tipico nel mondo degli smartphone.
Bisont
Bellissimo