Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Playing Hard: il documentario che ci racconta le origini di For Honor è disponibile su Netflix

Playing Hard, un documentario sorprendentemente sincero sulla realizzazione di For Honor, è ora disponibile su Netflix, riporta Polygon.



Il documentario non è stato commissionato da Ubisoft. È il lavoro di Jean-Simon Chartier, un documentarista che non era in realtà interessato ai videogiochi come soggetto in sé. Ma ha sicuramente notato la crescente presenza di Ubisoft Montréal nel quartiere in cui lavorava ed così cresciuta la sua curiosità che lo ha spinto a seguire il team per molto tempo.



Nel documentario emergono tre personaggi principali: Jason VandenBerghe, creative director di For Honor; Stéphane Cardin, producer, e Luc Duchaine, publicist. Tutti e tre attraversano intensi viaggi personali, parlano della necessità di collaborare, del desiderio di buttare tutto ciò che avevano fatto per il progetto e della tensione che provoca nella loro vita lavorare duramente a un videogioco.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 aprile 2019 alle 17:20