Sekiro: Shadows Die Twice supera le vendite di Dark Souls 3 al lancio
Sembra che From Software abbia fatto ancora centro, dopo la serie di Dark Souls e Bloodborne, con il lancio di Sekiro: Shadows Die Twice. Disponibile dal 22 marzo scorso per PlayStation 4, Xbox One e PC, l'ultima opera sviluppata dal team di Hidetaka Miyazaki sta già riscuotendo un grande successo, superando le due milioni di copie fra tutte le piattaforme e arrivando a superare Dark Souls 3.
Stando ai dati pubblicati da SuperData infatti, Sekiro ha totalizzato vendite digitali per 1,4 milioni al lancio, superando Dark Souls 3 che al debutto piazzò 1,2 milioni unità. Si tratta di un risultato importante per From Software, che stavolta ha deciso di cimentarsi in un progetto differente da quello dei Souls e dei soulslike per cui è diventato celebre.
Non bisogna tuttavia dimenticare di contestualizzare questi dati: il mercato digitale sta crescendo esponenzialmente nel corso degli anni, pertanto risulta più esteso ora rispetto al 2016, periodo di lancio di Dark Souls 3. Se avete deciso di vestire i panni dello shinobi per affrontare questa nuova avventura vi rimandiamo alla nostra dettagliata guida ai trofei.
