Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Control potrebbe diventare un franchise? Remedy pensa ai possibili sequel

Control, il nuovo, ambizioso progetto di Remedy Entertainment, arriverà sul mercato a fine estate, eppure sembra che il team voglia guardare anche oltre, pensando già alla possibilità di espandere questo universo con con un seguito e forse ulteriori capitoli.



Lo studio, attraverso le parole del direttore delle comunicazioni Thomas Puha, ha lasciato delle dichiarazioni alla rivista EDGE sui possibili contenuti post-lancio: “Cerchiamo di essere realisti: Control è un gioco singleplayer relativamente tradizionale, con una durata predeterminata. Nessuno qui sta perciò pensando a cosa si potrebbe fare per estenderne la durata con dei contenuti post-lancio. Ma il setting narrativo e il modo in cui il mondo di gioco è stato costruito ben si sposano con delle aggiunte future”.



A sentire Puha, sembra che gli sviluppatori siano maggiormente interessati a creare un vero e proprio franchise basato su questo universo piuttosto che dei contenuti aggiuntivi alla prima avventura: “Control è un mondo che vogliamo espandere, ovviamente con dei seguiti, volevamo farlo in questi anni ed è per questo che abbiamo stretto un accordo specifico con 505 Games. In questo modo rimaniamo detentori dell'IP e contemporaneamente abbiamo la libertà di sperimentare un minimo dopo la pubblicazione”.



In attesa di scoprire i loro progetti futuri, lo studio ha scelto dei compositori d'onore per la colonna sonora di Control, che arriverà il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la possibilità di prenotare già una delle edizioni proposte.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 aprile 2019 alle 10:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 4 persone

 

Iniziate a portare Quantum Break su PS4 e a fare ALAN WAKE 2, poi possiamo parlare di franchise.

Ah anche fare un VERO MAX PAYNE 3 sarebbe gradito :).

 

@Spiderman 19 io adoro i Remedy, perciò tutto queste richieste.

@Apyr lo dissero loro stessi che l'IP di Alan era loro e potevano farci quello che volevano (anche portare il gioco su PS4). Quantum, pure io penso che sia di Microsoft l'IP, ma dovrei controllare.

 

@apyr dissero già che per ora, Alan Wake era ibernato (fecero pure un video al riguardo). Tornerà, ma non si sa quando. Leggiamole le news, ogni tanto ;).