Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steam può ora contare su un miliardo di account

Steam è stato introdotto per la prima volta nel settembre 2003, oltre 15 anni fa. Il 28 aprile il gigantesco servizio di distribuzione digitale ha raggiunto il traguardo di un miliardo di account, secondo il sito Web Steam ID Finder. L'utente "amusedsilentdragonfly" si è unito al servizio due giorni fa. Secondo le statistiche di Steam ID Finder, questo utente è il miliardesimo giocatore registrato. Non sono previsti premi, ma può essere considerato un importante traguardo a meno che non si consideri che ci sono milioni di account spam sul servizio.



Come riporta techraptor.net, lo scorso gennaio Valve ha condiviso alcune statistiche interessanti, in particolare l'impressionante somma di 90 milioni di utenti attivi, lo stesso numero di utenti attivi del servizio PSN di Sony. Hanno anche riportato un picco di 18,5 milioni di utenti connessi contemporaneamente. La pagina Statistiche di giochi e giocatori mostra continuamente gli utenti connessi nello stesso tempo delle ultime 48 ore, con un picco medio di oltre 16 milioni di giocatori. Tutto sommato, questi sono numeri forti da mostrare, specialmente quando entriamo nelle grandi guerre tra piattaforme di distribuzione digitale.



Alla GDC di quest'anno, alcuni dipendenti di Valve sono stati protagonisti alla presentazione Steam Business Update, in cui hanno parlato del futuro della piattaforma e dei suoi piani per una crescita a lungo termine. Alcuni punti salienti includono l'evoluzione delle funzionalità di Steam, l'introduzione di eventi e una riprogettazione totale della libreria.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 aprile 2019 alle 16:30