Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LEVEL UP: iniziata a Roma la developer conference internazionale sullo sviluppo dei videogiochi

LEVEL UP, la developer conference internazionale sullo sviluppo dei videogames, inizia oggi a Roma e durerà fino al 12 maggio. A ospitare l'evento interamente dedicato alla creazione dei videogiochi e organizzato dall'Accademia Italiana Videogiochi, i Cinecittà Studios, durante il Rome VideoGameLab.



Per questa nuova edizione oltre 50 tra i più prestigiosi sviluppatori, programmatori, game designer e game artist provenienti dalle più grandi realtà del settore, racconteranno la loro esperienza con l'obiettivo di promuovere creatività e conoscenza. Tre giorni di full immersion nel mondo dei videogame tra lectio magistralis, talk e workshop interamente incentrati sui temi più caldi dell'industria videoludica, fra i quali: machine learning, AI, VR, algoritmi, networking, game design, level design, lavoro di squadra, grafica 3D, programmazione.



Tra gli eventi aperti al pubblico si segnalano una lectio magistralis e un panel. La prima in programma per oggi, venerdì 10, alle ore 14:30 (Sala Fellini) con Maria Rita Mancaniello, docente di Psicopedagogia e di Pedagogia dell'Adolescenza (Program coordinator della Cattedra Transdisciplinare UNESCO in Sviluppo Umano e Cultura di Pace) presso l'Università degli Studi di Firenze. Nel corso della lezione si parlerà del ruolo dei videogame nell'età dello sviluppo: luci e ombre della ludicità tecnologica nell'infanzia e nell'adolescenza per analizzare l'impatto che le nuove tecnologie e i videogiochi hanno avuto all'interno della società moderna, grazie alla loro costante innovazione, multimedialità e multidisciplinarità.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 maggio 2019 alle 15:00