Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dreams: Media Molecule sta pensando a come ricompensare i creatori

Disponibile in accesso anticipato dallo scorso aprile, Dreams è un titolo che sta facendo parlare di sé soprattutto grazie alla dedizione e alla voglia degli utenti, che si sono lanciati nella creazione di contenuti per il gioco.



Proprio l'ottimo andamento dell'early access del gioco ha spinto Media Molecule, per voce del co-fondatore della software house, Mark Healey, a dire la sua relativamente alla possibilità di ricompensare i giocatori in grado di creare contenuti di buona fattura per Dreams:



Vogliamo assolutamente trovare il modo di ripagare con qualche mezzo i creatori. Stiamo esplorando i diversi metodi che possiamo utilizzare per farlo e, allo stesso tempo, stiamo valutando come preservare la delicata natura di questo titolo, che vuole una community molto collaborativa e atta alla condivisione. Si tratta di una cosa che vogliamo fare, non di un'ambizione folle, ma dobbiamo farla nel modo giusto.



Dalle parole di Healey si evince quindi l'intenzione di non creare una sorta di lotta al guadagno ma piuttosto di premiare i creatori, dunque sembra difficile l'ipotesi di una monetizzazione delle opere.



Vi ricordiamo che la data di lancio del gioco non è ancora stata fissata, complice anche la voglia di Media Molecule di testare a fondo il titolo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 luglio 2019 alle 16:40

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona