Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gears 5 non includerà alcun riferimento al fumo

A differenza dei precedenti giochi della serie, Gears 5 non presenterà nessuna scena di fumo quando uscirà su Xbox One e PC questo settembre, e questo perché lo sviluppatore The Coalition sta collaborando con un'organizzazione giovanile anti-tabacco.



Più specificamente, la decisione di rendere il prossimo sparatutto in terza persona un gioco senza fumo è arrivata dopo che l'organizzazione anti-fumo Truth Initiative si è avvicinata a Turner, la cui divisione Esports, Eleague, trasmetterà eventi legati al gioco. Turner, a sua volta, ha contattato Microsoft e The Coalition.



"Ho visto in prima persona l'impatto devastante del fumo", ha detto il boss di The Coalition, Rod Fergusson. "È sempre stato importante per me non usare il fumo come dispositivo narrativo, motivo per cui abbiamo preso la scelta consapevole di evitare di mostrarlo in Gears 5 e in tutto l'universo di Gears of War."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 luglio 2019 alle 08:50

Non piace a 1 persona