Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dieci trofei dalle richieste assurde che (forse) non ricordate – Speciale

Se seguite le nostre news e frequentate il nostro forum, siete senza dubbio appassionati di PlayStation e molto probabilmente cacciatori di trofei più o meno accaniti. In quanto tali, non potete nascondere di esservi imbattuti, nella vostra esperienza videoludica, in coppe virtuali sbloccate in seguito ad azioni che definire assurde, in alcuni casi, è quasi eufemistico.



Parliamo di trofei quasi sempre facili, spesso capaci di strapparci un sorriso per la follia delle richieste o di lasciarci basiti per l'insensatezza di ciò che dobbiamo fare. Ma il mondo dei videogiochi è bello anche per questo e non possiamo non celebrarlo per l'ennesima volta stilando un elenco, sicuramente non esaustivo, di dieci trofei strani e/o divertenti che forse qualcuno di voi ha rimosso dopo averli ottenuti. Non vediamo l'ora di scoprire da voi quali ci siamo dimenticati!



1. NieR: Automata



NieR: Automata è un gioco che non ha bisogno di presentazioni e che si è ritagliato un posto nel cuore di moltissimi giocatori grazie a un gameplay vario e frenetico e a una trama accattivante. Di sicuro non ha dato fastidio che la protagonista 2B esibisse un fisico super sexy a malapena contenuto in abiti succinti. Il trofeo di bronzo Che cosa fai? gioca proprio su questo e sulla prevedibile tentazione dei videogiocatori maschietti di sfruttare la rotazione della telecamera per sbirciare sotto la gonna di 2B. Spoiler: non riuscirete nel vostro intento, ma se insistete sbloccherete almeno il trofeo.



2. Deus Ex: Mankind Divided



Il trofeo di bronzo Tanti cetrioli di Deus Ex: Mankind Divided calza a pennello nella categoria di coppe virtuali che vogliamo trattare in questo speciale. La richiesta, infatti, è quella di fare in modo che un proiettile nemico colpisca un cetriolo. Perché? E' proprio l'impellenza di questa domanda a dare un senso al trofeo: non c'è un motivo, se non farsi trollare dagli sviluppatori per conquistare un trofeo di bronzo. L'obiettivo, in ogni caso, non è impossibile, ma è meglio eseguire un salvataggio di recupero prima di cimentarvisi, come suggeriamo nella nostra guida.



3. LEGO Marvel Super Heroes



I giochi LEGO sono infarciti di ironia e caricatura, quindi non è difficile trovare trofei particolarmente divertenti nelle liste dei vari giochi del brand. Tra le tante possibilità, abbiamo selezionato Ma… ci conosciamo?, coppa di bronzo di LEGO Marvel Super Heroes che è dedicata ai fan dei film Marvel. Se ricordate, infatti, l'attore che interpreta la Torcia Umana in I Fantastici 4 è lo stesso Chris Evans, che poi ha ottenuto maggior gloria nel ruolo di Capitan America. Il trofeo richiede proprio di far incontrare, in una partita co-op, i due supereroi in versione LEGO… e il nome del trofeo diventa subito chiaro!



4. The Last Guardian



Il realismo nei giochi è importante, e non parliamo solo di grafica di alto livello e trame coerenti, ma anche di cura dei dettagli e piena caratterizzazione di personaggi principali e secondari. Così, se in Red Dead Redemption 2 i testicoli dei cavalli hanno fatto storia, The Last Guardian non ha dimenticato Il richiamo della natura, nome del trofeo di bronzo che richiede di osservare Trico mentre espleta le sue funzioni corporali. Un trofeo comune, anche se non sembra esistere un metodo preciso per favorire l'evento… magari con le prugne?



5. Roundabout



Se conoscete Roundabout, è probabilmente per la sua inclusione nella Instant Game Collection di novembre 2018. Il gioco consiste nel guidare una limousine in continua rotazione su sé stessa tra ostacoli di ogni sorta, per condurre i passeggeri a destinazione. Alla fine si sblocca però una modalità aggiuntiva legata al trofeo d'argento Smoke & Mirrors, che è assurdo nell'accezione più crudele del termine: la richiesta è quella di guidare ininterrottamente (niente pause e niente sospensione della PlayStation) per una distanza che richiede oltre otto ore di gioco. E la lista non include neanche il Platino!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 luglio alle 17:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 5 persone