Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Kinect viene ora utilizzato come telecamera di sorveglianza

Il Newark Liberty International Airport ha un inaspettato nuovo sistema di sicurezza: il sensore di movimento di Xbox, Kinect.
Jason Scott, storico e archivista di videogiochi, ha twittato le foto di una recente visita all'aeroporto di Newark che mostra i dispositivi Kinect utilizzati per monitorare la folla all'interno della struttura. I sensori sono collegati a un braccio lungo che si estende sul terminale da schermi appesi



Kinect è un dispositivo che Microsoft ha lanciato per la prima volta nel 2010 come sensore di movimento per Xbox 360. Il Kinect doveva essere un nuovo concorrente contro Wii e PlayStation Move durante la mania dei motion controller. Tuttavia, né il controller Kinect di Microsoft né il controller PlayStation Move sono riusciti a raggiungere lo stesso livello di successo di Wii.



Microsoft ha aggiornato Kinect su Xbox One, con un hardware migliorato e un set di funzionalità esteso. Gli utenti potevano utilizzare Kinect per controllare le proprie console Xbox One utilizzando i comandi vocali o utilizzare la videocamera per lo streaming online.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 luglio 2019 alle 15:50