Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giocando a Fortnite Turner Tfue Tenney guadagna più di Trump come presidente degli Stati Uniti

Per molti di noi, perseguire una carriera in politica potrebbe essere più redditizio che cercare di guadagnare denaro attraverso i videogiochi. Per pochi eletti, tuttavia, gli eSport permettono un guadagno superiore a quello di presidenti e primi ministri.



All'inizio di questa settimana, Techguided ha pubblicato uno studio che confronta il reddito dei 500 giocatori professionisti di maggior successo con lo stipendio dei rispettivi capi di stato. E mentre molti presidenti sembrano essere abbastanza benestanti, i loro stipendi possono a volte impallidire in confronto alle vincite dei pro gamer.



Infatti, nel 70% dei paesi studiati, i giocatori hanno portato a casa più dei loro presidenti. I guadagni complessivi della carriera di Jerax su Dota 2 sono arrivati ​​a $ 2,3 milioni nel 2018, mentre il suo presidente, Sauli Niinistö, guadagna $ 141,367. Sembrerebbe che ottenere una buona prestazione in un torneo Dota 2 sia di grande aiuto. I giocatori di Dota dominano la lista, con il cinese Somnus M che guadagna quasi 500 volte di più del presidente Xi Jinping.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 luglio 2019 alle 10:30