Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Surge 2 - prova

Il 24 settembre The Surge 2 arriverà su Pc, Playstation 4 e Xbox One, con traduzione in italiano e doppiaggio inglese. Abbiamo avuto l'occasione di provarlo in anteprima su PC, visitando la derelitta e calda Jericho City: un luogo anarchico colmo di nanomacchine impazzite, sciacalli in cerca di attrezzatura e droni armati di laser. Inoltre, abbiamo testato equipaggiamenti e nuove armi contro i primi - di una lunga serie - avversari cibernetici, rivestiti di esoscheletri e lame scintillanti. Il titolo è promettente, ma porta con sé le immancabili ombre (ma anche la luce) dei modelli illustri di FromSoftware.



Piccola e doverosa premessa. In passato Deck13 non ha tentato la strada dei Soulsborne con passo deciso e risultati eccellenti: nel 2014 Lords of the Fallen è stato acerbo, derivativo e poco convincente. Qualche anno dopo, siamo nel 2017, The Surge promette grandi cose: d'altro canto di un setting sci-fi per questo genere, specialmente in 3D, se ne sente davvero tanto il bisogno (Code Vein sul filo dello stesso trend).



Non pochi si sono affezionati alle avventure di Warren, dopotutto, e anche se narrativamente l'esperienza mancava del carisma di un'opera di Hidetaka Miyazaki, o di svolte capaci di innovare il racconto fantascientifico, complessivamente si stava davanti a un titolo gradevole, non troppo punitivo (con punte di Hack'n'Slash), e fattore importante, allo stesso tempo con un buon livello di sfida. Anche in questo caso l'accoglienza è stata tiepida, ma i passi in avanti sono stati evidenti. "Un piccolo passo per l'uomo", si ricorda in questi giorni: sarà forse giunto il momento per Deck13 di raggiungere la Luna? Fino al momento della recensione, tra qualche mese, la domanda resterà chiaramente aperta. Ma ecco la nostra impressione su quanto sperimentato in Demo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 luglio 2019 alle 08:30

Piace a 2 persone