Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elsinore unisce l'Amleto di Shakespeare ai loop temporali ed è disponibile su Steam

Vi siete mai chiesti come sarebbe un gioco d'avventura basato su Shakespeare, ma dal punto di vista dell'eroina invece del suo personaggio principale? Lo studio Golden Glitch crea questa premessa con il suo gioco di avventura punta e clicca Elsinore, che segue le cronache della protagonista, Ofelia, ed è ambientato nel mondo di Amleto.



In una notte d'estate, Ofelia si risveglia da una visione terribile: tra quattro giorni, tutti nel castello di Elsinore saranno morti. Ancora peggio, la nostra eroina viene gettata in un loop temporale da cui non può fuggire. Costretta a rivivere più e più volte gli stessi quattro giorni, Ofelia decide di fare tutto ciò che è in suo potere per cambiare il futuro.



Gli abitanti di Elsinore avranno tutti una propria vita e starà ad Ofelia cercare di cambiare le loro abitudini in modo da stravolgere questo ciclo continuo che si ripete. Come ci si aspetterebbe da una tragedia shakespeariana, tutti i personaggi hanno dei segreti e ci sono molte morti orribili che li attendono; tuttavia avrete tempo a sufficienza per salvarli tutti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 luglio 2019 alle 17:40