Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fire Emblem: Three Houses - recensione

Per la serie di Fire Emblem era giunto il momento di crescere. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti dai due capitoli usciti su Nintendo 3DS, il debutto nei musou e il successivo approdo su dispositivi mobile, per Nintendo la serie strategica di Intelligent System necessitava di un ulteriore balzo per poter superare l'esame delle console casalinghe.



Ecco quindi che Intelligent System e Tecmo Koei hanno deciso di mandare gli eroi dell'Emblema del Fuoco a scuola, così da scoprire cosa avrebbero imparato e come sarebbero evoluti. Il risultato è Fire Emblem: Three Houses, il nuovo capitolo ufficiale in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 26 luglio.



Senza grossi timori di smentita possiamo definire quello che abbiamo tra le mani un capitolo di rottura. I cambiamenti apportati nel gioco sono tanti e vanno a modificare diversi aspetti, alcuni conosciuti, altri meno, che ormai erano entrati a far parte in modo stabile di quella che era la nostra concezione di Fire Emblem.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 luglio 2019 alle 16:10