Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NVM Express ha rilasciato specifiche base NVMe 1.4

NVM Express Inc. ha rilasciato oggi le specifiche base NVM Express (NVMe) 1.4 annunciando che le specifiche NVMe over Fabrics (NVMe-oF) 1.1 sono passate alla revisione finale.



L'architettura NVMe 1.4 offre una tecnologia più semplice ed easier-to-scale. L'architettura NVMe-oF 1.1 migliora la comunicazione dell'infrastruttura ed introduce formalmente la scelta industriale NVMe/TCP.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/07/nvme.jpg



Gregory Wong, Analista, Forward Insights, ha avuto modo di affermare che



L'adozione della tecnologia NVMe continua in tutti i segmenti legati al computer, con il numero dei gigabyte NVMe distribuiti che sorpasseranno SAS e SATA combinati nel 2019. Le specifiche NVMe 1.4 dimostrano gli sforzi e le capacità degli industry leaders nella cooperazione a migliorare il flash storage intorno al data center.

Robert Hormuth, Vice President & Fellow, Chief Technology Officer, Server & Infrastructure Systems, Dell EMC ha aggiunto:



Il rilascio delle specifiche NVMe 1.4 è stato molto atteso, e infatti le nuove caratteristiche industriali e le innovazioni NVMe-oF 1.1 porteranno grande beneficio a Dell EMC ed all'industria tutta. Le necessità estreme di scala e prestazioni dell'impresa moderna e dei cloud data centers spingono fortemente verso l'adozione della tecnologia NVMe. I clienti potranno aspettarsi benefici da molte delle caratteristiche nelle specifiche NVMe 1.4, comprese una sicurezza avanzata, una migliore gestione delle congestioni e capacità di trasporto uniche.

NVMe 1.4 matura ulteriormente la infrastruttura tecnologica NVMe, avvantaggiando l'industria dell'archiviazione attraverso interi segmenti di mercato, inclusi cloud, enterprise e client. Infatti le specifiche garantiscono benefici come una migliorata quality of service (QoS), prestazioni più rapide, miglioramenti per la distribuzione in high availability e ottimizzazioni scalabili per data centers.



NVMe 1.4 Specification Features:



  • Rebuild Assist semplifica il data recovery e gli scenari di migrazione.
  • Persistent Event Log abilita una robusta drive history per la definizione di problemi e il debug di scala.
  • NVM Sets e IO Determinism consentono migliori prestazioni, isolation, e QoS.
  • Multipathing enhancements o Asymmetric Namespace Access (ANA) abilitano path ottimali e ridondanti ai namespaces per high availability ed una completa scalabilità multi-controller.
  • Host Memory Buffer riduce la latenza e la complessità di progettazione degli SSD, beneficiandone gli utenti.

NVMe-oF 1.1 Specification Features:



  • Il trasporto TCP supporta NVMe-oF nelle attuali infrasatrutture network TCP/IPd dei data center.
  • Asynchronous discovery events informa gli hosts sull'aggiunta e la rimozione di porte target in modo fabric-independent.
  • Fabric I/O Queue Disconnect abilita una gestione delle risorse I/O più fine e puntuale.
  • End-to-end (command to response) flow control migliora la concorrenza.

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/07/nvme2.jpg



NVM Express, Inc. presenterà le nuove specifiche NVMe 1.4 e le attese specifiche NVMe-oF 1.1 in dettaglio durante la NVM Express, Inc. hosted track al Flash Memory Summit (FMS) 2019 il 6-8 Agosto 2019 presso Santa Clara, CA. Le sessioni copriranno una serie di argomenti, inclusi driver updates, reference designs, NVMe-oF transports, e considerazioni sulle prestazioni.



L'articolo NVM Express ha rilasciato specifiche base NVMe 1.4 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

25 luglio 2019 alle 18:00