Deus Ex: Mankind Divided: originariamente non era prevista la presenza del protagonista Adam Jensen
La serie Deus Ex di Eidos Montréal, che comprende Human Revolution del 2011 e Mankind Divided del 2016, è stata abbastanza apprezzata dai fan. Deus Ex: HR ha ricevuto il plauso della critica e ha venduto bene, mentre il secondo capitolo non è riuscito a raggiungere gli stessi traguardi e non mancano le teorie su cosa è andato storto con Mankind Divided. Tuttavia, l'unica cosa molto apprezzata è stata il ritorno di Adam Jensen di Elias Toufexis, anche se inizialmente Eidos aveva pianificato di sviluppare un sequel di Human Revolution senza Jensen.
In un'intervista con VG247, Toufexis ha parlato del suo coinvolgimento nel sequel. Dopo il lancio di Human Revolution, l'attore ha dichiarato che essere richiamato per Mankind Divided è stata una vera sorpresa, poiché, apparentemente, l'inclusione di Jensen nel sequel non era originariamente in programma.
"... Poi mi hanno chiamato per il sequel. Ed è stato fantastico sentirlo perché inizialmente - e non so se qualcuno lo sappia, penso che sia giusto dirlo adesso - era in programma il sequel senza Jensen. Stavano per fare un altro gioco Deus Ex". Tuttavia, il team di marketing decise di includere il personaggio, perché ritennero impossibile fare un nuovo Deus Ex senza Jensen.
