Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite World Cup da record, tra cifre esorbitanti in palio e milioni di visualizzazioni

Dal 26 al 28 luglio a New York si è tenuta la Fortnite World Cup, un torneo mondiale sul popolare battle royale di Epic Games con in ballo cifre da capogiro. Oltre quaranta milioni di giocatori hanno partecipato alla competizione, ma solo pochi hanno portato a casa un ghiotto premio in denaro, indirizzato alle categorie Solo, Duo e Creative, oltre che alla Charity Pro-Am.



Il portento Bugha, primo della Fortnite World Cup Solos, è arrivato a vincere addirittura tre milioni di dollari, dopodiché è stato persino invitato al The Tonight Show di Jimmy Fallon per parlare al mondo intero del fenomeno mediatico che è Fortnite. La stessa cifra (divisa) è stata vinta dai giocatori Aqua e Nyhrox per il torneo Duos, altri 1,345,000 dollari sono stati portati a casa da Cizzorz, Miimtylerh, Suezhoo e Zand per la Coppa Creativa e ancora un altro milione di dollari è stato vinto da Airwaks ed RL Grime per la Charity Pro-Am.



Il fenomeno di Fortnite non ha neppure intenzione di abbandonare il trono delle visualizzazioni, che solo con la finale della World Cup Solos, tra Twitch e YouTube, ha totalizzato più di 2,3 milioni di visualizzazioni. La scena eSports di Fortnite è più proficua che mai grazie alla community sempre attiva e agli aggiornamenti perenni del gioco, che presto vedrà l'arrivo della Stagione 10.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 agosto 2019 alle 12:10

Condiviso da popcornking.