Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il miglior cattivo dei videogiochi? Secondo il director di God of War sono le microtransazioni

Le microtransazioni, le lootbox e i meccanismi di pagamento per vincere sono una tendenza che molti sviluppatori di giochi hanno iniziato ad aggiungere nei loro titoli. Ci sono molte persone che ritengono che questa recente tendenza nel settore sia molto frustrante. Sembra che il director di God of War, Cory Barlog, sia tra queste persone.



Le microtransazioni si riferiscono ad acquisti aggiuntivi che vengono spesso effettuati attraverso la valuta di gioco. Fa parte del modello di giochi come servizio che molti sviluppatori hanno iniziato ad adottare per i loro titoli. Skin, equipaggiamenti, contenuti bonus, pacchetti missione e altro, possono essere acquistati tramite microtransazioni.



Cory Barlog, che è stato il director e writer di God of War, ha recentemente "deriso" la cultura delle microtransazioni in un Tweet. Mentre rispondeva a un Tweet creato da Xbox, Cory Barlog ha affermato come le microtransazioni stanno diventando una specie di famigerato villain al giorno d'oggi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 agosto 2019 alle 14:00