Sony si prepara a PlayStation 5 e cerca un nuovo dirigente per arricchire le esclusive
Mentre il pubblico ha continuato per giorni a dibattere sul folle prezzo di PlayStation 5 proposto in Svezia, i vertici di Sony si preparano all'avvento della prossima generazione cercando nuovo personale che si occupi di siglare accordi per assicurare una ricca mole di giochi sulla prossima piattaforma.
Nello specifico il colosso nipponico punta a trovare un Global Marketing Manager che abbia molta esperienza nell'industria (si parla di almeno 7 o 10 anni nel settore) e capacità di dirigere e ispirare una squadra. Il candidato ideale deve avere passione per il mondo dei videogiochi ed essere in grado di cogliere le novità più importanti provenienti dall'industria dell'intrattenimento digitale, tanto dagli studi di sviluppo più grandi quanto da quelli meno conosciuti ma talentuosi.
Nell'annuncio riportato da Gamasutra si afferma: “come Global Marketing Manager sarai un leader all'interno del dipartimento delle pubbliche relazioni con i partner globali e sarai responsabile della strategia da attuare e della direzione operativa del marketing”.
In poche parole il futuro dirigente avrà il compito di scovare i progetti e le menti più promettenti per poi convincerle a lavorare su PlayStation 5, affinché anche la futura console possa presentarsi sul mercato con una serie di esclusive varie e imperdibili per tutti gli appassionati di videogiochi.

WallyPax84
Le esclusive non bastano mai!
Nico Giraldi
Caro futuro dirigente Sony, mi raccomando, basta microtransazioni, ridacci Syphon Filter e tutte le IP Sony perse nel tempo. Grazie.
Un fan qualunque
Dark Saturn
"Ah, I see you're a man of culture as well". Quando si nomina Syphon Filter, così come altre vecchie IP che ho adorato, mi viene un colpo al cuore... Spero davvero in un ritorno di queste!
Ma prima, il futuro dirigente Sony dovrebbe mandare al diavolo le attuali politiche di censura, che hanno rotto abbastanza le palle. Alcuni miei giochi attesi non vedranno mai la luce su PlayStation, oppure la vedranno ma "mozzati" dalla censura, e questo mi fa altamente imbestialire.
Bisont
Retrocompatibile fino alla PSX e la compro day 1
Pato
Già se la facessero retrocompatibile almeno fino a PS3 sarebbe un miracolo