Call of Duty: Modern Warfare, in sviluppo una modalità battle royale gratuita?
Tanti sono i dettagli trapelati per il prossimo Call of Duty: Modern Warfare, ma tra questi non sembrava esserci finora la sempreverde modalità battle royale, per la gioia dei fan storici della serie e al tempo stesso elemento di disappunto per coloro che hanno saputo apprezzare la profondità di Blackout in Black Ops 4.
Activision, secondo un rumor, sembrerebbe però intenzionata ad accontentare entrambe le fazioni rilasciando una modalità battle royale anche in Modern Warfare completamente slegata dal gioco base. Secondo la voce, la tanto discussa tipologia di gioco sembrerebbe in sviluppo, ma strutturata per essere giocata da un client apposito e diverso da quello del gioco (seppur collegato con esso grazie alle ricompense in-game) e, soprattutto, sarebbe free to play.
Stando al rumor che circola, questa modalità gratuita arriverebbe nel corso del 2020 come contenuto post-lancio, per far sì che Infinity Ward si concentri prima su ciò che conta, per dirla così. Si tratterebbe di una mossa gradita da tutti e di certo non nuova nei piani di Activision, che ha aperto le porte di Blackout al pubblico ben più di una volta, anche se solo per dei weekend. La voce viene dal profilo twitter Long Sensation, “veterano” dei rumor su Call of Duty, quindi seppur non vi sia nulla di ufficiale c'è da aspettarsi in futuro un annuncio a tal proposito. Call of Duty: Modern Warfare arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 ottobre.

JOHNTUNF
Fossi in loro eviterei
skorpio
Secondo me hai letto solo il titolo,la battle royale uscirà separatamente dal lancio e per di più è free to play a differenza di blackout
Akar
Non l'hanno proprio capito che così facendo faranno ancora un flop...
Akar
@skorpio chiamiamola una sensazione. Anche perché la Battle royale é pur sempre una moda del momento, considerando anche i fiaschi come Tempesta di Fuoco di BFV.
Non passerà molto tempo prima che qualcos'altro riscuota estremo interesse da parte della maggioranza degli acquirenti, e se questo dovesse accadere durante l'uscita di CoD e della sua BR il giioco potrebbe arrivare a cadere nel dimenticatoio in favore di altri titoli.
Considera inoltre che CoD sta inserendo adesso cose che BF aveva già (ad esempio i combattimenti PVP in notturna). Il ritardo in tal senso é un ulteriore problema.
In sostanza io credo che, piuttosto che implementare la Battle Royale (che onestamente trovo pessima come modalità di gioco) preferirei che gli sviluppatori si dedicassero a sistemare la balistica come dio comanda (problema già riscontrato in diversi CoD del passato) e si adoperassero alfine di evitare di far uscire un gioco bello ma imperfetto e decisamente carente come l'ultimo BF.
skorpio
@Akar la ballistica in teoria dovrebbero averla sistemata essendo questo gioco non ha più l'hitscan a differenza dei precedenti cod avendo un motore grafico completamente nuovo,poi per la modalità notturna a me non sembra per niente simile a battlefield anzi vedendo il gameplay al multiplayer reveal mi è sembrata una modalità più vicina possibile alla realtà,cosa che questo cod si sta prefiggendo come obbiettivo fin dall'inizio,poi tornando al discorso del br il gioco uscira separatamente da mw dato che è svillupato da raven software che sono gli stessi sviluppatori di mwr e sarà freetoplay quindi non ci sarà da preoccuparsi sul fatto che possano trascurare il multiplayer e oltretutto sono sviluppatori molto capaci visti i prevedenti lavori
Akar
@skorpio Aspettiamo che esca. È tutto ciò che possiamo fare