Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2019: Code Vein - prova

Dall'annuncio ad oggi, molto è cambiato per Code Vein, passando da prime build che mostravano un progetto interessante ma ancora troppo poco rifinite per poter avere un qualunque tipo di quadro, sino ad una presenza decisamente meno convincente all'E3 2018, quando il rinvio del progetto divenne comprensibile. Annunciato e mostrato nel 2017, il soulslike di Bandai Namco fu previsto inizialmente per un lancio nel settembre dello scorso anno, ma è stato poi ufficialmente rimandato al 2019.



Le leggi e le pressioni del mercato, si sa, talvolta sono tiranne, ma il rinvio di un progetto dev'essere recepito come un'opportunità e non come un fallimento dall'utenza. Ben venga, in fin dei conti, un progetto tardivo ma di qualità. E la qualità che Code Vein ha mostrato nelle sue ultime apparizioni è sembrata giustificare nettamente il rinvio.



Ora che il titolo è in dirittura d'arrivo, ci abbiamo messo le mani sopra verosimilmente per l'ultima volta prima del lancio qui a Colonia, e possiamo confermare quanto di buono ed interessante ci ha lasciato intuire nel corso dei mesi il progetto. La sezione di gioco a cui abbiamo avuto accesso era sostanzialmente la stessa mostrata in occasione dell'E3, ma con qualche piccolo accorgimento e ritocco riguardante soprattutto stabilità e pulizia.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 agosto 2019 alle 12:10