Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Telltale Games rinasce dalle ceneri sotto una nuove veste

Lo scorso anno la chiusura ufficiale di Telltale Games ha sconvolto l'industria videoludica come un fulmine a ciel sereno. Seguirono il licenziamento di tutti i dipendenti e il passaggio dell'IP di The Walking Dead a Skybound per evitare di lasciare sul mercato un prodotto incompleto. Ora, le ceneri dello studio californiano sembrano riprendere vita, anche se in una forma diversa.



LCG Entertainment ha infatti annunciato di aver acquisito assets, marchi, tecnologie e “alcune proprietà intellettuali selezionate” di Telltale Games. La compagnia agirà attraverso lo stesso marchio familiare a tanti giocatori e si propone di ripubblicare alcuni dei loro titoli, oltre a sviluppare nuovi episodi di serie popolari non meglio specificate e nuove IP. A guidare la nuova Telltale saranno Jamie Ottilie e Brian Waddle, i quali si sono occupati di trovare i fondi necessari per questa operazione grazie a una serie di partner e investitori come Lyle Hall, Tobias Sjögren e Athlon Games.



È stato comunicato poi che la sede legale di LCG/Telltale sarà a Malibù, mentre la sede operativa avrà base in California, precisamente a Corte Madera. La società sta cercando nuovi membri per ampliare l'organico, senza dimenticare molte delle personalità licenziate, che sta ricontattando per dare loro l'opportunità di tornare al lavoro sui vecchi progetti.



Nessuna informazione sui primi progetti che vedranno la luce, ma stando al comunicato rilasciato, nelle prossime settimane possiamo aspettarci qualche annuncio in merito. Come sempre vi terremo aggiornati sulla questione.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 agosto 2019 alle 16:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 4 persone