Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

John Carmack dice la sua sullo stato attuale dei videogiochi

Il celebre game designer John Carmack, uno dei fondatori di id Software e che ora è ora lavora per Facebook, in aprticolare al Oculus, ha detto la sua sullo stato dell'arte dei videogiochi al giorno d'oggi.



In occasione di una chiacchierata sul podcast di Joe Rogan Experience, Carmack ha detto si essere generalmente ottimista sullo stato dei videogiochi oggi come oggi, anche se ha comunque qualche riserva.



In passato, osserva Camack, i videogiochi avevano un "sapore distinto". Oggi i videogiochi possono avere budget anche fino a centinaia di milioni di dollari, e in quanto tali, i publisher di questi giochi vogliono assicurarsi che vadano a toccare un pubblico di massa così da poter rientrare dall'investimento. Carmack ha anche detto che una delle peculiarità di oggi è la nostalgia con cui i giocatori guardano ai titoli del passato, definendoli i più grandi di sempre. "Tendo ad essere più ottimista riguardo allo stato delle cose di oggi" dice il game designer. e continua:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 agosto 2019 alle 20:30

Piace a 1 persona