Sunset Overdrive appartiene ufficialmente a Sony, il porting arriverà su PlayStation?
Dopo l'acquisizione ufficiale di Insomniac Games da parte di Sony Interactive Entertainment, le proprietà intellettuali dello studio californiano sono passate in mano al colosso nipponico. Fra queste c'è Sunset Overdrive, esclusiva Microsoft di cui da tempo ci si interroga su un possibile approdo su console PlayStation.
In un'intervista al portale giapponese Inside Games, quindi successivamente riportata in lingua inglese da PushSquare, il presidente di SIE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha ribadito che“Sony Interactive Entertainment detiene i diritti su tutti i precedenti lavori svolti da Insomniac Games” .
Alla domanda riguardante nello specifico un possibile porting su PlayStation 4 di Sunset Overdrive o persino di un secondo capitolo su PlayStation 5, Yoshida ha preferito non sbilanciarsi, dichiarando semplicemente che “guardiamo in avanti per i futuri titoli che verranno sviluppati da Insomniac Games”.
Considerando il successo incredibile di Marvel's Spider-Man e l'affetto che gli utenti PlayStation ancora provano per Ratchet & Clank, è probabile che l'azienda voglia focalizzarsi su queste produzioni. Non è da escludere comunque che in futuro Sunset Overdrive possa davvero uscire sull'ammiraglia di Sony.
