State of Play: ecco quando esce The Last of Us Part II
Nel corso dell'attesissimo State of Play, Sony ha mostrato un nuovo trailer di The Last of Us Part II. Il gioco, sviluppato da Naughty Dog – già software house sviluppatrice di Uncharted e Crash Bandicoot – e che sarà pubblicato in esclusiva per PlayStation 4, ha saputo tenere alta la curiosità del pubblico nel corso degli anni. E ciò è dovuto, oltre all'indubbio valore del primo capitolo di The Last of Us, anche all'essere stato mostrato con parsimonia nel corso del tempo.

Il trailer di The Last of Us Part II si concentra sulle motivazioni che hanno spinto Ellie a intraprendere la sua nuova avventura. All'inizio del breve video, infatti, la nostra protagonista viene ritratta assieme a Dina, che si scopre, poi, venir uccisa a causa di altri umani. Il “viaggio” di Ellie prende il via proprio da qui e il video ci offre scorci ben precisi delle diverse situazioni affrontate dalla ragazza. Le sequenze di combattimento, infatti, vengono alternate a fasi di esplorazione a cavallo in cui è possibile notare il lavoro fatto dagli sviluppatori anche dal punto di vista delle precipitazioni atmosferiche.
Il trailer di The Last of Us Part II mostrato durante lo State of Play, tuttavia, ha altre due sorprese: una è la conferma del ritorno di Joel, che compare nelle ultime scene del filmato e l'altra è l'annuncio di una data di uscita ufficiale. I possessori di PlayStation 4 potranno infatti giocare al seguito dell'acclamato primo capitolo a partire dal 21 febbraio 2020.
L'articolo State of Play: ecco quando esce The Last of Us Part II proviene da GameSource.
