Alla scoperta di The Last of Us: Part II in una marea di dettagli tra le abilità di Ellie, nuovi infetti e nuove mi
Il recente State of Play di Sony ci ha svelato un nuovo trailer la data di uscita di The Last of Us: Part II dando anche la possibilità di provare con mano il gioco a parte della stampa specializzata. In attesa della pubblicazione della prova sulle nostre pagine vale sicuramente la pena addentrarci nella nuovissima epopea targata Naughty Dog grazie alla marea di informazioni condivise sul PlayStation Blog e a un video molto interessante di PlayStation Access.
Ovviamente non si può evitare di parlare brevemente della demo mostrata e suddivisa in due parti. La prima più intimista ricorda per certi versi dei momenti del DLC Left Behind con le interazioni tra Ellie e Dina al centro dell'esplorazione. La seconda parte delle demo è invece decisamente più violenta ed action e ci mostra delle novità non da poco per quanto riguarda il gameplay.
Le sezioni giocate sono ambientate nei dintorni di Jackson, nel Wyoming e in quel di Seattle dandoci la possibilità di dare un'occhiata da vicino a scenari innevati e ad altri suburbani. La Ellie ormai diciannovenne si occupa di pattugliare i dintorni della zona dove risiede con il suo gruppo. La demo ci ha permesso di scoprire molti elementi interessanti del gameplay ma anche di ammirare la cura per i dettagli garantita da un team ormai all'avanguardia anche dal punto di vista tecnico. La neve del Wyoming lascia spazio alla nebbiolina e alla vegetazione che ha ormai invaso il sobborgo di Seattle, Hillcrest, rivelando un lavoro certosino per ogni aspetto tecnico della produzione.
