Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Odyssey: l'Antica Grecia raccontata attraverso il gioco vi aspetta al Museo della Scienza di Milan

Grazie ad un comunicato stampa, Ubisoft annuncia una speciale serata al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano per riscoprire attraverso Assassin's Creed Odyssey il mondo dell'Antica Grecia.



Che il videogioco sia anche un valido strumento didattico è ormai un dato di fatto. A maggior ragione se viene appositamente creata una modalità di gioco educativa, che lo trasforma in un museo interattivo da esplorare liberamente e con tanto di guide illustri sempre a disposizione. Assassin's Creed Discovery Tour: Antica Grecia è proprio questo, un utilissimo mezzo di apprendimento, protagonista di un'esclusiva e particolare lezione di storia, in programma venerdì 4 ottobre dalle ore 11:00 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Special guest lo storico Maxime Durand, che guiderà gli studenti alla scoperta della cultura greca in modo innovativo e divertente.



La saga di Assassin's Creed, dopo aver attraversato tante epoche storiche, dal Rinascimento alla Rivoluzione Francese e Americana, dalle Crociate all'antico Egitto, approda nell'Antica Grecia con un progetto didattico pensato sia per gli studenti che per gli insegnanti, oltre che per tutti gli appassionati non solo di videogame, ma anche di storia.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 settembre 2019 alle 15:50