Element Space, il futuristico GdR tattico in arrivo su PlayStation 4
Element Space, il tactical-GdR sci-fi di Sixth Vowel e Blowfish Studios porta le sue battaglie strategiche e le decisioni guidate dalle ideologie etiche su PlayStation 4 nel primo trimestre del 2020.
Nell'anno 2199, l'universo è in una fragile pace mentre le fazioni del Congresso Galattico si danno da fare per determinare un futuro per le colonie spaziali dell'umanità. Cercando di provocare del disordine in questi gruppi, una setta terroristica sotterranea chiamata Tempest provoca il caos in tutto l'universo. Guida una squadra interpretando il capitano Christopher Pietham per contrastare le minacce e i piani segreti di Tempest.
Comanda la squadra di Pietham in battaglie tattiche a turni in una campagna di 15 ore, trovando le posizioni ideali per decimare i nemici in 24 livelli realizzati a mano completi di strutture distruttibile. I personaggi non sono bloccati nelle griglie, consentendo ai nemici di allontanarsi dalla copertura. Usa un posizionamento intelligente e sfrutta l'ambiente per ottenere un vantaggio e sterminare i seguaci di Tempest dal campo di battaglia.
Combatti con più di 30 armi da mischia e a distanza e sblocca nuovi vantaggi costruendo una reputazione con varie fazioni. Prendi il potere di Sixth Vowel (stesso nome dell'azienda di sviluppo che ha come titolo di esordio proprio Element Space), una forza creata dal movimento della luce che ha permesso l'espansione cosmica dell'umanità. Usa le sue abilità per manipolare il suono, la luce e la materia, o esercita la sua terribile energia contro i nemici.
Il sistema ideologico sfumato tiene traccia delle decisioni narrative e delle azioni di battaglia, influenzando le relazioni con i personaggi della squadra di Pietham e del mondo esterno. Questo avrà ripercussioni non solamente sui personaggi che posso così facendo diventare giocabili, ma innescherà anche diversi rami narrativi.
