Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli speedrunner di Control si stanno spingendo oltre ogni limite del gioco

È ormai prassi che gli speedrunner, per riuscire a strappare il tempo migliore possibile, si spingano anche oltre i confini del codice di gioco.



Anche con Control , l'ultima opera di Remedy ,è successo. Pur di guadagnare preziosi secondi sono stati sfruttati glitch e trucchetti di svariato tipo per completare il gioco nel tempo minore. Il punto, in questo caso, è che gli sviluppatori stessi sono rimasti profondamente sorpresi dagli stratagemmi utilizzati dato che probabilmente non si sarebbero aspettati una tale creatività ed inventiva atta a violare i confini della mappa, "rompendo" di fatto il gioco.



La community manager del gioco, Vida Starčević, si è detta molto divertita dalle scoperte degli speedrunner. Sono sicuramente una nicchia di utenti, che giocano in modo molto diverso dagli altri, mossi solamente dalla volontà di raggiungere i titoli di coda il prima possibile.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 ottobre 2019 alle 20:20

Condiviso da Garth Brown.Piace a 3 persone