Frogwares, un fallimento in diretta social
Nei giorni scorsi vi abbiamo riportati dei problemi di Frogwares, team responsabile tra gli altri dei titoli dedicati a Sherlock Holmes e soprattutto del recente e apprezzatissimo The Sinking City, i cui giochi sono stati rimossi dagli store per un cavillo burocratico.
Ebbene, il dramma del team continua: sui social infatti dopo il comunicato è stato reso noto che 9 titoli su 10 sono stati rimossi dai negozi digitali e che farli tornare sugli stessi richiederà parecchi mesi, periodo durante il quale Frogwares rischia il fallimento. Il pensiero del gruppo è andato però ai giocatori, che sono stati ringraziati sia a parole che con un regalo simbolico.
Da qualche ora è infatti scaricabile dalla pagina GOG (usando il redeem code SWEETTHANKS) da quella Steam di Sherlock Holmes: Crimes & Punishment come DLC gratuito e dal link diretto un booklet digitale denominato “Sherlock Holmes: Memories, Stories, Thoughts” che raccoglie tantissime curiosità e bozzetti inediti accumulati negli anni da Frogwares.
Inutile dire che la speranza è che qualcosa cambi e che la situazione per il team possa migliorare, salvandoli dal fallimento, ma la sensazione è che come detto nel post da Frogwares stessa la situazione sia davvero drammatica.
