Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite: uno studio legale contro Epic per aver realizzato consapevolmente un gioco che crea molta dipendenza

Uno studio legale canadese sta preparando una causa legale contro Epic Games, accusando lo sviluppatore di aver realizzato "consapevolmente" un gioco che crea molta dipendenza, Fortnite.



"Epic Games, quando ha creato Fortnite, per anni e anni, ha assunto psicologi: hanno davvero scavato nel cervello umano e hanno davvero fatto lo sforzo per renderlo un gioco che crea assuefazione", ha dichiarato Alessandra Esposito Chartrand, un avvocato di Calex Légal (grazie CBC, Dexerto). "Hanno consapevolmente messo sul mercato un gioco che crea dipendenza, orientato verso i giovani."



Riferendosi alla causa di azione collettiva del 2015 contro le compagnie del tabacco, che hanno visto la sentenza della Quebec Superior Court determinare che le compagnie del tabacco non hanno fatto abbastanza per avvertire i loro clienti sui pericoli del fumo, Chartrand ritiene che Epic sapesse che Fortnite era stato progettato per creare assuefazione e fallì nel suo dovere di avvertire i giocatori del rischio di dipendenza. Di conseguenza, la sfida legale è "molto focalizzata sul dovere di informare".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 ottobre 2019 alle 10:50