Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Enchanted Portals sta per approdare su Kickstarter ma le similitudini con Cuphead non portano bene

Enchanted Portals è un platform 2D attualmente in fase di sviluppo da Xixo Games Studio, con una campagna Kickstarter in arrivo. Da agosto gli sviluppatori del gioco pubblicano piccoli frammenti di animazione e dettagli sui loro giochi sui social media. L'ultimo trailer di Xixo ha raccolto oltre 28.000 visualizzazioni su YouTube in meno di un giorno a causa di una particolarità: l'evidente somiglianza al titolo di Studio MDHR, Cuphead.



In Enchanted Portals impersonerete due maghi alle prese con dei boss da sconfiggere per trovare le pagine perse del loro libro di incantesimi. Mentre i primi 30 secondi del trailer sono irrilevanti, le parti di gioco mostrati hanno una sorprendente somiglianza con l'animazione di Cuphead. I due protagonisti si fanno strada attraverso una varietà di ambientazioni, tra cui un mondo sottomarino ed uno di fantascienza, sparando ai grandi boss in stile cartone animato.



Lo studio ha concesso un'intervista a Polygon che ha dichiarato: "Ovviamente Cuphead è stato di grande ispirazione per lo sviluppo di Enchanted Portals. Siamo entrambi fan accaniti e volevamo creare qualcosa di simile, ma pur sempre con rispetto e ammirazione per l'originale. Eravamo preparati per questo, ma il trailer ha sicuramente raggiunto molte più persone di quanto potessimo mai prevedere, e tutto l'odio e la negatività che ci arrivano hanno sicuramente avuto un impatto enorme sul nostro lavoro".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

giovedì alle 15:40

Condiviso da Garth Brown e un altro.Piace a 1 persona

 

mo qualsiasi titoli che userà lo stile di Steamboat Willie, automaticamente sarà addittato come Cuphead-clone.

IGNORANTI.

 

@WallyPax84 gli sviluppatori l'hanno ammesso che hanno preso ispirazione da Cuphead perché sono fan, ma il punto è che ogni volta che esce un titolo con lo stile di Steamboat, istant arriva il commento in relazione a Cuphead. Ma basta, come se fosse una brutta cosa poi prendere ispirazione / omaggiare un altro titolo.