Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite scompare nel nulla e riscrive la storia - editoriale

Come sempre, la storia si ripete. Dopo la pesante riduzione dell'interesse mediatico attorno a Fortnite: Battle Royale, complice l'esordio di un World of Warcraft Classic volenteroso di prendersi le classifiche dell'intrattenimento digitale, Epic Games è tornata con prepotenza al centro del palcoscenico internazionale. E lo ha fatto attraverso un evento, La Fine, che ha polverizzato qualsiasi record mai registrato nei confini del medium, radunando più di 7 milioni di giocatori davanti allo schermo e mandando in tilt colossi come Twitch e YouTube.



Alle ore 20 italiane, infatti, i combattenti impegnati nella battaglia reale si sono trovati di fronte ad uno spettacolo incredibile: un assolo di violino ha scandito il lancio di numerosi missili che, uno dopo l'altro, hanno attraversato i cieli della celebre isola ricordando una folle esibizione delle frecce tricolore, per poi provocare una devastante singolarità che ha finito per inghiottire l'intero mondo virtuale, giocatori compresi.



In questo momento, chiunque si connettesse al client di Fortnite si troverebbe di fronte ai postumi del buco nero, senza poter accedere alle classiche modalità di gioco. In poche parole, il colosso di Epic Games è improvvisamente svanito nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Ma non solo: ciascun canale comunicativo ufficiale del titolo ha eliminato tutti i post social, alimentando ulteriormente l'alone di mistero attorno all'operazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 ottobre 2019 alle 16:30