Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gran Turismo Sport- reloaded

Ci sono brand che fanno la storia di un genere e ce ne sono altri che fanno la storia del videogioco. Ce n'è uno che ha fatto anche la storia di una console ed è sinonimo di Sony e PlayStation: stiamo parlando di Gran Turismo che nelle sue varie incarnazioni ha rappresentato il gioco di guida per eccellenza su console. Una connessione tra brand così forte da essere sinonimo di esclusività. Fin dalla prima PlayStation, ogni console ha avuto almeno un Gran Turismo da proporre agli appassionati di giochi di guida: nell'era PS2 e PS3 alla serie regolare si sono affiancati vari spin-off in grado di portare il franchise a vendere svariate decine di milioni di copie.



Da allora Gran Turismo è stato sinonimo di un database sconfinato di vetture da provare in ogni situazione e modalità: quest'oggi concentriamo la nostra retrospettiva su Gran Turismo Sport: il primo gioco di guida ufficiale Sony per PS4 arrivato parecchio tempo dopo il non esaltante Gran Turismo 6. L'entusiasmo per l'arrivo di questo capitolo era stato già smorzato dagli annunci che parlavano di un prodotto concentrato sull'aspetto multiplayer competitivo, lasciando da parte la struttura a patenti e la carriera in concomitanza con l'accumulo di denaro necessario a sbloccare l'immenso parco auto dei capitoli precedenti e relative elaborazioni.



Non solo manca l'infrastruttura singleplayer, ma anche tutti i contenuti che nei giorni di gloria di Gran Turismo avevano portato il gioco ad avere qualcosa come 1500 auto e decine e decine di tracciati su cui perdere mesi e mesi a girare per arrivare all'auto dei sogni. Gran Turismo Sport al lancio era quindi un gioco molto diverso da quello che si aspettavano i fan e questo non mancò di generare ampie polemiche. Polemiche tutto sommato immotivate visto che era piuttosto ovvio si trattasse di uno spin-off competitivo del brand più che di un capitolo ufficiale come dovrebbe essere Gran Turismo 7. Probabilmente la lunga mancanza di un titolo strutturato alla vecchia maniera, in concomitanza con l'uscita di una console di grande successo come PS4, ha esacerbato gli animi creando intorno a GT Sport un alone di promessa mancata piuttosto tangibile.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 ottobre 2019 alle 10:00