Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shenmue 3: una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico - articolo

L'annuncio di Shenmue 3 diversi anni fa è stato uno di quei momenti che non ti aspetti, un qualcosa che sembrava impossibile che accadesse. Oltre 18 anni dopo la release di Shenmue 2, la storia di Ryo Huzuki continuerà in tempi moderni, con PlayStation 4 e PC che sono le piattaforme confermate. La data di uscita ufficiale è fissata al 19 novembre ma un gruppo selezionato di backer della vecchia campagna Kickstarter ha avuto accesso a una demo giocabile un paio di settimane fa. Si tratta del nostro primo assaggio di questo titolo, e siamo entusiasti di ciò che abbiamo visto.



Tuffandoci in questa nuova avventura, avevamo un paio di paio di preoccupazioni. La prima è che Shenmue è stato uno dei giochi più costosi da produrre nella sua era, e fu sviluppato da un'industria leader e nel pieno della sua forza. Shenmue 3 è nato invece come progetto crowd-funded, a basso budget e sviluppato da un team più piccolo. Come avrebbe mai potuto sperare di reggere il confronto?



Per cominciare, riteniamo che la potenza del middleware moderno giochi un ruolo fondamentale: la flessibilità dell'Unreal Engine 4 permette agli sviluppatori di plasmare in modo efficiente nuove esperienze come questa, in un modo che sarebbe stato impossibile fino a 20 anni fa. Molte caratteristiche chiave sono insite nello stesso engine, permettendo al team di sperimentare queste ultime molto più agevolmente e rapidamente rispetto al passato. Comunque, è la stessa visione di un nuovo gioco di Shenmue ad essere di per sé molto interessante. Yu Suzuki ed il suo team hanno scelto di rimanere fedeli al modello di design originale piuttosto che virare verso un più moderno approccio open world.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2019 alle 12:20