Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite in crisi salvato dal Capitolo 2 e dal buco nero? I dati di settembre sono da dimenticare

Fortnite sembra più vivo che mai e tutti coloro che parlavano di una possibile "morte" del fenomeno degli ultimi anni hanno dovuto ricredersi grazie a una trovata geniale di Epic Games. Che siate tra coloro che amano il titolo o tra i più forti oppositori non potete negare la forza del buco nero aperto da Epic prima del lancio di quello che da tutti viene etichettato come Fortnite Capitolo 2.



Ma il gioco si trovava effettivamente in una situazione complicata? Aveva bisogno di una mossa del genere per risollevarsi? I dati di Superdata dimostrano effettivamente di sì. La compagnia specializzata in analisi e ricerche di mercato ha condiviso i dati riguardanti il mese di settembre sottolineando alcuni punti molto interessanti.



C'è un calo generale della spesa dell'1% per quanto riguarda il mercato digitale dei videogiochi, il peso del mobile è in aumento rappresentando il 59% del mercato nel corso del mese, NBA 2K20 e FIFA 20 non hanno fatto numeri pazzeschi al contrario di un Borderlands 3 che avrebbe piazzato ben 3,3 milioni di unità vendute in digitale. Poi c'è Fortnite e una frase che non passa inosservata.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 ottobre 2019 alle 12:20

Piace a 1 persona