Pokémon Spada, Pokémon Scudo e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in anteprima a Lucca Comics & Games
Nintendo sarà presente all'edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco, che aprirà le sue porte mercoledì 30 ottobre per proseguire fino a domenica 3 novembre, animando la storica cittadina toscana.
Nintendo porterà a Lucca Comics & Games una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età. In anteprima per le migliaia di appassionati i titoli in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Pokémon Spada e Pokémon Scudo a Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, protagonisti del padiglione monografico Nintendo posizionato in Piazza Bernardini. Spazio anche all'esport, con la finale del torneo di Super Smash Bros. Ultimate in collaborazione con GameStopZing, e alle ultime novità tra cui Luigi's Mansion 3, in uscita proprio durante i giorni di fiera, The Legend of Zelda: Link's Awakening, Overwatch e tanti altri. Per tutti gli appassionati di gaming e fumetto ci sarà inoltre uno speciale firmacopie gratuito con alcuni tra i fumettisti italiani più noti e amati. Ma le novità di quest'anno non finiscono qui perché, per la prima volta, Nintendo avrà un secondo padiglione completamente dedicato a Ring Fit Adventure, la nuova esperienza per Nintendo Switch che fa incontrare gaming e fitness. Situato accanto al padiglione centrale, conterrà quattro postazioni che consentiranno a tutti i visitatori di provare l'innovativo Ring-Con, un particolare anello flessibile pensato per l'attività fisica, e le tante modalità presenti all'interno del gioco che permettono sia ai neofiti che ai veterani del fitness di rimanere in forma giocando.
La line up di Nintendo Switch si fa sempre più ricca e i visitatori di Lucca Comics & Games potranno provare in anteprima Pokémon Spada e Pokémon Scudo (in uscita il 15 novembre), la nuova avventura dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi al mondo, molto incentrata sull'aspetto competitivo. Gli Allenatori avranno la possibilità di immergersi per la prima volta su Nintendo Switch in una regione completamente nuova, Galar, con Pokémon inediti e tante novità per la serie. Tra queste spiccano i fenomeni Dynamax e Gigamax, due nuove meccaniche di gioco che vedono i Pokémon assumere rispettivamente dimensioni gigantesche e caratteristiche speciali. Inoltre, i giocatori potranno provare con qualche giorno di anticipo Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il gioco con tutti gli sport delle prossime Olimpiadi con protagonisti Mario, Sonic e amici in arrivo l'8 novembre. Tra le novità sarà presente anche Luigi's Mansion 3, in uscita proprio durante i giorni di fiera e in occasione di Halloween, il 31 ottobre. Si tratta del terzo capitolo della serie che vede protagonista il fratello fifone di Super Mario, che stavolta, da bravo acchiappafantasmi armato di Poltergust G-0M, si troverà a dover salvare il baffuto idraulico e i suoi amici in un hotel infestato dai fantasmi.
