Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Spada e Scudo - anteprima

Pokémon Spada e Scudo iniziano allo stesso modo di qualsiasi altro episodio della serie: vi svegliate nella vostra stanza, parlate con vostra madre e controllate nei pressi della TV per trovare un riferimento alle console Nintendo. Conoscete la storia. Fino alla solita piccola quest di ricerca del professore e alla prima battaglia con il rivale, l'apertura di Spada e Scudo ripropone quasi pedissequamente il canovaccio dei precedenti capitoli. C'è una leggera variazione sul tema che non vi anticiperemo ma, a parte questo, il resto è tutto come al solito.



Le cose però cambiano rapidamente nella sezione subito successiva. A poco meno di un'ora dall'inizio dell'avventura in Spada e Scudo, infatti, visiterete la cosiddetta Area Selvaggia, che consente ai nuovi giochi di Pokémon di mostrare finalmente la loro grandezza.



L'Area Selvaggia è una zona piuttosto ampia e verdeggiante nel cuore della mappa della regione di Galar. Al suo interno possiamo trovare Pokémon che scorrazzano liberamente, proprio come accade nella classica erba alta, in un sistema simile a quello incontrato in Let's Go. In questa nuova incarnazione del brand, infatti, esistono tre diversi tipi di incontri: quelli visibili, grazie ai quali entrare in contatto con specifici tipi di Pokémon; quelli tradizionalmente randomici nel mezzo dell'erba alta; infine, quelli contrassegnati con un punto esclamativo, che consentono di avviare incontri con Pokémon rari o di passare alla larga per evitarli.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 ottobre 2019 alle 10:30

Condiviso da Kappakappa3 e un altro.Piace a 3 persone